Teatro del Fiore a Caslano

Upcycling-Atelier a Caslano al Teatro del Fiore:

Foglie, fiori, frutta. I tesori di trovano dappertutto, basta guardare bene!

I bambini questo lo sanno anche da soli. Però dove c’è tanto da scoprire ci sono anche tante domande:

Che cosa è questo? Si può mangiarlo? Le api dormono di notte?…

Il nostro abbiettivo è trasmettere ai bambini il piacere della Natura e del Giardino: Dal riconoscere le piante al loro uso, dalla costruzione di un albergo per le api, alla creazione di mini-giardini,…

Tutti i laboratori vanno dalle 14 alle 17

Max 8 Bambini          Costo: 35.- a Bambino, materiale incluso

Sabato 28 febbraio BOMBE DI SEMI:

Realizzeremo il sogno di ogni pollice verde creando un bombardamento di fiori! Basta lanciare una bomba di semi per vedere spuntare in pochissimo tempo un angolo di fiori coloratissimi!

bombe di semi in fiore bombe di semi 3 bombe di semi 4 bombe di semi 9 bombe di semi 11 bombe di semi 7 bombe di semi 6 bombe di semi 1 Bellissimo pomeriggio! Bombe riuscite e ben apprezzate!!

Sabato 28 marzo FIORI E PIANTE COMMESTIBILI:

Passeggiando per il bosco incontriamo diverse piante selvatiche come per esempio il sambuco, il dente di leone e molte altre. Raccogliamo erbe commestibili e piante che ci servono per giocare bricolando. Proviamo cibi semplici e prepariamo del tè.

piante commestibili 3 piante commestibili piante commestibili (2) piante commestibili 2 piante commestibili 5 piante commestibili e pasqua 7 piante commestibili e pasqua 6 pasqua caslano2 Bellissima giornata! Bambini veramente curiosi e coraggiosi nel provare tutto! Bravi! Grazie!

Sabato 6 giugno API SELVATICHE IN CERCA DI CASA:

Costruiamo un hotel per insetti che si può collocare in un giardino o sul balcone. La cosa più importante all’inizio: le api selvatiche per cui costruiamo l’albergo non pungono! Il loro pungiglione per immobilizzare la loro preda è troppo debole per penetrare la pelle umana. L’attività con le api selvatiche ci offre uno sguardo affascinante nella vita di questi insetti e ci insegna a guardare meglio.

20150611_134321_resized 20150611_134343_resized 20150611_150314_resized 20150611_150457_resized 20150611_152417_resized 20150611_152541_resized

 

Domenica 8 marzo GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE:

Dedichimao questo giorno a noi donne e coccoliamoci! Con yoga iniziale, preparazione di un essenza di olio per il corpo, decorazione del tavolo, cucinare sano con il tofu, imparare la tecnica per un massaggio antistress, yoga finale.

Dalle 9:30 alle 16:30

Max 8 Donne          Costo: 178.- a persona, materiale incluso.

Attività delle vacanze:

SCOPRIAMO IL GIARDINO INSIEME:

Il corso di vacanze dura da lunedi a venerdi, dalle 14 alle 17

Max 8 Bambini          Costo: 180.- a Bambino, materiale e merenda inclusi.

Lunedi 10 – venedi 14 agosto:

COSTRUIAMO INSIEME UNA CHIOCCIOLA DI ERBE AROMATICHE

La chiocciola è un’aiuola tridimensionale delimitata da un muretto, che si alza in forma di spirale. L’obbiettivo della chiocciola è di coltivare un gran numero di erbe aromatiche con bisogni diversi ma in poco spazio. L’inventore di questa spirale è l’australiano Bill Mollison, che fu ispirato dai disegni di sabbia degli Aborigeni. L’obbiettivo del concetto della chiocciola è la creazione di un circolo naturale e sostenibile.

Altri temi possibili:

Il Sambuco: Costruiamo giocatoli fatti di bastoni di sambuco, trasformiamo bastoni e rami di sambuco in catene, fionde, Murmelbahnene e altri tesori.

La patata: Coltiviamo delle patate in un bidone e creiamo tamponi di patate.

Informazioni e prenotazione: Cristina 079 785 45 11

www.teatrodelfiore.ch